Cari pazienti, parenti e accompagnatori,

il coronavirus SARS-CoV-1 (agente patogeno Covid-19) è onnipresente al momento e ci limita nella nostra vita quotidiana. Tuttavia, siamo ancora a vostra disposizione in loco e anche per telefono (062 836 78 30).

NOVITÀ:Tutti i rappresentanti, i CRA e le persone esterne (tranne i pazienti) devono essere certificati nel nostro centro.

Per poter garantire la distanza minima tra i pazienti nella nostra sala d’attesa, come previsto dal regolamento Covid 19, chiediamo inoltre che i nostri pazienti si presentino direttamente allo studio solo all’appuntamento concordato e che siano accompagnati da parenti o accompagnatori solo in casi assolutamente necessari.

Come centro medico, la protezione dei nostri pazienti è molto importante per noi, pertanto all’interno del nostro centro si prega di osservare le seguenti linee guida:

1) Il vostro appuntamento da noi:

Avete un appuntamento da noi e non siete sicuri se avrà luogo? Qualora il vostro appuntamento non avesse luogo verrete debitamente informati. Se non venite contattati da noi, potete recarvi al Centro tumori come al solito e presentarvi al vostro appuntamento.

2) Sintomi:

Se siete malati o avete sintomi come febbre, tosse o dispnea, vi preghiamo di contattarci prima divenire al CTA. Si prega di non venire alla CTA senza appuntamento.

3) Accompagnatori:

Il vostro accompagnatore è il benvenuto durante il consulto con il medico. In seguito, tuttavia, vi chiediamodi salutarlo. Questo significa che il vostro accompagnatore non potrà essere presente durante la terapia, ma potrà senza dubbiovenire a riprendervi.

4) Misure di protezione presso il Centro tumori Aarau:

  • Per proteggere voi e il nostro personale in loco, all’interno del nostro centro mettiamo a disposizione del disinfettante.
  • La nostra reception assicura una distanza sufficiente tra i pazienti nella zona di attesa.
  • Tutto il personale indossa mascherine.
  • Chiediamo ai nostri pazienti, così come ai parenti e ad altre persone esterne, di indossare una mascherina all’interno del nostro centro. Si prega di non utilizzare mascherine con valvola.
  • Ci atteniamo alle norme igieniche comunicate dall’UFSP.
  • Per mantenere ristretto il numero di persone all’interno del centro, alcuni dei nostri collaboratori lavorano da casa. È quindi possibile che veniate contattati eccezionalmente dal nutrizionista o dai coordinatori dello studio per telefono.
  • Vi chiediamo gentilmente di contattarci per
    telefono per domande, spostare un appuntamento, ecc. Vi preghiamo di non venire nel centro senza appuntamento.

5) Orari di apertura:

I nostri orari di apertura non sono cambiati. Siamo ancora reperibili per telefono dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.00e dalle 13.00 alle 16.30.

Se avete domande, non esitate a contattarci.

Di seguito trovate alcuni link utili riguardanti i temi COVID-19 e cancro.

Abbiate cura di voi, a presto

L’équipe del Centro tumori Aarau

Link utili sui seguenti argomenti:

  • Regole di condotta e di igiene in materia di Covid-19

https://bag-coronavirus.ch/

  • Covid-19 e cancro:

https://www.krebsliga.ch/ueber-krebs/krebs-und-corona/

https://www.krebsliga.ch/landingpages/fragen-und-antworten-zu-corona/krebs-und-corona-fragen-und-antworten/

  • Informazioni sul Covid-19 presso le Hirslanden Kliniken

https://www.hirslanden.ch/de/corporate/kampagnen/corona-virus.html